Azienda

La ITALTACCO è stata fondata nel 1974 dal Sig. Martellini Luigino in un territorio, le Marche, di grande tradizione calzaturiera. Fin da subito l’azienda si è messa in luce per il proprio dinamismo e per le innovazioni di prodotto. Tra questi il Duraflex (suola bidensità TPU/ABS) ed il Monoblocco (Suola bidensità TR/PS e Cuoio) conosciuto in tutto il mondo e, ad oggi, considerato riferimento per la maggior parte della clientela.

Negli anni ha saputo interpretate e seguire al meglio le esigenze del mercato, affrontando, con la tecnica e la perizia che la contraddistinguono, nuove produzioni. Tra queste si distinguono suole tecniche in materiali TPU sia in monocolore che bicolore, suole e tacchi in ABS, combinazione di suole in vari materiali (PU e TR sia compatto che extraleggero, cuoio e TR, TPU e ABS, TR e PS), suole bicolore, tacchi laccati e tampografati con sottotacchi in bidensità, suole/zeppe/plateau in POLIMERO, suole/zeppe/plateau in EVA. Di pari passo sono state perfezionate le finiture che vanno dalla semplice verniciatura ad una mano o finto cuoio al laccato bicomponente, a finitura di tipo tampografato (con 8 impianti dedicati), alle finiture kubik, fino all’iniettato cuoio (con tutte le possibili formature). Tutte le produzioni sono realizzate all’interno della ITALTACCO.

Punto di forza dell’azienda è la moderna officina stampi interna con 22 addetti, con 5 postazioni CAD/CAM, macchine a CNC e fonderia interna. Tutto viene progettato e fabbricato all’interno fornendo così alla clientela un elevato servizio di modelleria ed al contempo garanzia di qualità e riservatezza. Vi aspettiamo per mostrarVi le nostre capacità, felici di accoglierVi.